Non ci crederete, ma durante la nostra passeggiata abbiamo incontrato ancora la neve ! Secondo voi i “Prigionieri dei Sogni” potevano cambiare itinerario ? Assolutamente NO !!! Mentre in Pianura Padana l’afa era al 200%, noi abbiamo camminato nella neve e respirato “aria fresca e pulita”. Partenza prevista per le ore 6, ma qualcuno (DIEGO) ha ritardato di ben 20 minuti per motivi che non spighiamo (fateveli raccontare da lui …). Dopo la consueta sosta “caffè”, siamo arrivati al Rifugio del Monte Avaro (che sarà la nostra tappa per il pranzo) e abbiamo consumato la nostra classica colazione: una bella fetta di torta per carburare e partire alla conquista di nuove vette ! Ah, dimenticavo, il gruppo era composto da ben 16 elementi ed io (come sempre) ero l’unica presenza femminile. La GUIDA questa volta ha deciso di chiudere la fila, affinché tutti potessimo tenere lo stesso passo … poi doveva sostenere il sig. Giuseppe, la new entry del gruppo, a cui ha fatto la “corte” per ben 3 anni per convincerlo a venire in montagna con noi … Dopo circa due ore di cammino (tutto in salita) siamo arrivati ai Laghetti di Ponteranica (alcuni ancora ghiacciati). È stato uno spettacolo vedere la neve il 22 Giugno e, per divertirci, ci siamo pure lanciati qualche palla di neve … giusto per rendere la giornata ancora più piacevole ! Ai laghetti, gli “uomini con il fisico” hanno proseguito e sono riusciti a conquistare ben 3 vette… io, invece, ho disertato, preferendo prendere quel poco di sole che ogni tanto strizzava l’occhio, distesa accanto ai laghetti. Il momento “clou” per noi è sempre il pranzo …quante risate e che belle cantatine dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo! Ringraziamo in particolare la nostra “seconda guida”, il grande Giuseppe, perché ogni volta ci accompagna con l’armonica. Per concludere la giornata, tutti ad acquistare i formaggi presso una malga … e prima di arrivare a Castiglione, ultima tappa per la merenda: fetta di torta e bicchiere di vino ! Queste sì che sono giornate da ricordare ! Cosa c’è di meglio che trascorrere alcuni momenti con persone che stimi, apprezzi per quello che sono, e con cui hai qualcosa in comune, come la passione per la montagna ??!!! Ringrazio tutto il gruppo dei “Prigionieri dei Sogni” perché in questi mesi ha dato dimostrazione di quanto sia grande, forte e profondo il sentimento dell’amicizia !!!
1 commento:
Non ci crederete, ma durante la nostra passeggiata abbiamo incontrato ancora la neve ! Secondo voi i “Prigionieri dei Sogni” potevano cambiare itinerario ? Assolutamente NO !!! Mentre in Pianura Padana l’afa era al 200%, noi abbiamo camminato nella neve e respirato “aria fresca e pulita”.
Partenza prevista per le ore 6, ma qualcuno (DIEGO) ha ritardato di ben 20 minuti per motivi che non spighiamo (fateveli raccontare da lui …).
Dopo la consueta sosta “caffè”, siamo arrivati al Rifugio del Monte Avaro (che sarà la nostra tappa per il pranzo) e abbiamo consumato la nostra classica colazione: una bella fetta di torta per carburare e partire alla conquista di nuove vette !
Ah, dimenticavo, il gruppo era composto da ben 16 elementi ed io (come sempre) ero l’unica presenza femminile.
La GUIDA questa volta ha deciso di chiudere la fila, affinché tutti potessimo tenere lo stesso passo … poi doveva sostenere il sig. Giuseppe, la new entry del gruppo, a cui ha fatto la “corte” per ben 3 anni per convincerlo a venire in montagna con noi …
Dopo circa due ore di cammino (tutto in salita) siamo arrivati ai Laghetti di Ponteranica (alcuni ancora ghiacciati). È stato uno spettacolo vedere la neve il 22 Giugno e, per divertirci, ci siamo pure lanciati qualche palla di neve … giusto per rendere la giornata ancora più piacevole !
Ai laghetti, gli “uomini con il fisico” hanno proseguito e sono riusciti a conquistare ben 3 vette… io, invece, ho disertato, preferendo prendere quel poco di sole che ogni tanto strizzava l’occhio, distesa accanto ai laghetti.
Il momento “clou” per noi è sempre il pranzo …quante risate e che belle cantatine dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo! Ringraziamo in particolare la nostra “seconda guida”, il grande Giuseppe, perché ogni volta ci accompagna con l’armonica.
Per concludere la giornata, tutti ad acquistare i formaggi presso una malga … e prima di arrivare a Castiglione, ultima tappa per la merenda: fetta di torta e bicchiere di vino !
Queste sì che sono giornate da ricordare !
Cosa c’è di meglio che trascorrere alcuni momenti con persone che stimi, apprezzi per quello che sono, e con cui hai qualcosa in comune, come la passione per la montagna ??!!!
Ringrazio tutto il gruppo dei “Prigionieri dei Sogni” perché in questi mesi ha dato dimostrazione di quanto sia grande, forte e profondo il sentimento dell’amicizia !!!
Posta un commento