martedì 9 settembre 2008

Antermoia - 06 Settembre 2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quest’anno le vacanze in montagna sono state per me molto proficue, soprattutto dal punto di vista della mia crescita escursionistica (o alpinistica ?). Potrei ricordare la salita con Seba a Cima Selle (con i suoi panorami sulle Pale di San Martino e sulla Vallaccia), oppure l’escursione con alcuni componenti del mio fantastico gruppo “Prigionieri dei Sogni” al Rifugio Antermoia e sul Sasso di Dona, dove oltre alla bellezza del panorama a 360°, ho potuto toccare con mano nella gioia degli altri amici e di Chiara, la soddisfazione di riuscire a vivere un SOGNO! (e ogni vetta è sempre un sogno, o no??? A proposito, congratulazioni a Chiara e a Giuppe per la loro prima vetta!!).
La salita che mi ha dato più gioia, tra le molte fatte, è stata quella che mi ha portato con Seba in cima al Sasso Piatto (una cima veramente superba che da qualsiasi parti la si guardi, incute soggezione)…vento forte, freddo, nebbia e la fatica si salire sui ghiaioni interminabili non ci hanno fermato! Ciò che mi ha maggiormente colpito è stato affacciarmi dalla vetta verso il versante della Val Gardena e ammirare le gole e i canali che con un balzo notevole e mozzafiato precipitano sull’altopiano di Siusi. Purtroppo la nebbia ha tolto molto di questo incanto. A parte il fatto che io e Seba eravamo gli unici italiani in vetta, la stretta di mano che ci siamo dati è stata molto calorosa e auguro a tutti di provare queste sensazioni… stare in un luogo dove sembra di essere al mondo solo per salire sulle montagne!!!!

EMILIANO (LA GUIDA)

Anonimo ha detto...

Veramente delle belle parole...e grazie per la cartolina che mi avete mandato...i monti sono veramente fantastici!!!