mercoledì 24 febbraio 2010

Buon Compleanno Emilano !!!

AD EMILIANO (la nostra GUIDA)

Uomo di fede,
padre e marito devoto,
lavoratore instancabile,
alpinista appassionato …
La tua passione per le cime è nota,
la tua cultura sulla montagna infinita,
la tua vita è spesa nell’amore per la vetta
e a noi tutti sembra perfetta.
Quando si scala insieme a te
si pensa che di meglio non ce n’è.
Nel cammino ti guardiamo e con un sorriso ci dici
“scalare è come la vita, una continua sfida!...
coraggio, insieme si arriva!”
Tu ci dimostri che niente è impossibile;
il tuo sguardo sereno e fiducioso ci rassicura
e di nuovo non abbiamo più paura.
Abbiamo raggiunto la cima felici e soddisfatti,
tu ci guardi e dici: “Avete visto che non era difficile?”…
hai ragione anche questa volta Emiliano…
ma non dimenticare che il tuo sostegno è prezioso,
qualcuno ti ha mandato quaggiù
come in missione, in veste di guida alpina.
Tu, con la tua trasparenza e semplicità
ci ricordi le cose vere della vita.


I PRIGIONIERI DEI SOGNI

3 commenti:

Cigo ha detto...

Tanti auguri Guida !!!

emiliano ha detto...

come al solito mi avete sorpreso,non pensavo di meritarmi tutto questo,a me basta la vostra essenziale compagnia nelle nostre escursioni. spero che chi legge le mie dediche resti commosso piacevolmentecome lo sono rimasto io a leggere la vostra..p.s.un ultima cosa mi chiamate guida ma sottolineate swemore che è solo un modo affettuoso di chiamarmi,proprio per non offendere chi la guida la fa davvero..grazie della vostra condivisione delle mie passioni...

gio.prigionieri ha detto...

TANTISSIMI AUGURI Emi.. ANCHE SE TE LI HO FAtti di persona su FB te li rinnovo anche sul blog... augurissimi 6il migliore.. ciaoo