lunedì 20 dicembre 2010

Considerazioni sull'anno passato e Programma per il 2011

E' passato un altro anno di questa nostra bellissima esperienza di amicizia e condivisione che è il gruppo dei Prigionieri dei Sogni..

Ci siamo levati qualche soddisfazione,abbiamo realizzato qualche piccolo sogno,ma siamo cresciuti in amicizia e abbiamo aggiunto al nostro gruppo persone nuove con ottime qualità e con molta e solare simpatia..

Mi piace ricordare le immense distese di neve, a febbraio, sull'altipiano di Siusi, col gruppo del Sassolungo, austero e altissimo nella sua bellezza ,a vigilare sulla nostra compagnia..

In giugno il Palon de Resy in val d'Aosta con la facile ma spettacolare cima a fare da belvedere sui ghiacciai del Rosa..

Non si può dimenticare a settembre, cima Cadine orientale, col la sua aerea cima, sospesa sulle valli che il mio cuore ama alla follia..

Per l'anno prossimo, il 6 febbraio abbiamo scelto s.Bernardino in Svizzera, con percorsi per ciaspole di ogni difficoltà e che mi dicono stupendi..con un panorama da cartolina..

Il 19 e 20 giugno, ancora una volta la mia valle preferita, la val di Fassa..il sabato a Canazei, con la funivia facciamo Viel del pan fino a Fedaia dove il bus ci raccoglie per portarci a Pozza per la cena, una piccola festa e il meritato riposo..il giorno dopo per i più resistenti cima Unidici e cima Vallaccia e giornata libera per gli altri con un salto al ritorno in pulman al lago di Carezza...

In luglio, però per ora è solo una mia idea, p.sso Rolle ,baita Segantini e per gli audaci cima Castellaz per ammirare il famoso Cristo pensante..

A settembre verso la terza domenica ancora Siusi per ammirare il rosseggiare degli alberi e lo spettacolare panorama del Sassolungo in autunno..

Questo è il nostro programma, aggiungo che spesso andiamo anche con le macchine ma basta seguire il blog per essere informati e magari unirsi a noi...non offriamo molto oltre alle bellezze naturali che andiamo ad ammirare se non un piatto di buona cera e la nostra povera ma vi assicuro sincera amicizia che al giorno d'oggi per me è qualcosa di utile e preziosa, specialmente se è unita alla voglia di conoscere nuove persone e salire nuove e sempre più belle montagna...