venerdì 22 aprile 2011

AD ANNA

Quante volte, andando in montagna, non ho avuto che occhi per la mia cima, ignorando altre vette, magari più belle e affascinanti..

Quante volte, nella fretta di salire, preso dalla bellezza unica e ineguagliabile del panorama, non ho fatto a caso al fiore che, mosso dalla brezza leggera, alzava i suoi petali verso di me, che, ingenuo lo ignoravo per andare verso l'azzurro del cielo..

Conoscerti, è stato per me ,come salire una parete nuova che per stupidità avevo ignorato, forse perchè non avendo ascoltato la mia mente e il mio cuore, davo per scontato come noiosa..

Come è stato bello accorgermi di aver sbagliato e capire che qualche volta la riservatezza non è arroganza, ma rispetto delle scelte e degli stili che hanno gli altri..

Toccare con mano che la Fede può essere forte e genuina anche le volte che è testimoniata senza altri scopi se non le proprie coerenti scelte, è stato per me un'accorgersi della tua umile e schiva scelta di fede, che tu mostri agli altri con gioia..

Il mio grazie a te che, in un mio momento di smarrimento, nella tua semplicità, hai saputo, con la felicità del tuo credere, mettere nel mio cuore un anelito di quella verità che a te riempie la vita..

Grazie perchè il tuo credere ha fatto nascere in me ,una scintilla che spero poi, seguendo il tuo esempio, io possa far diventare un incendio d'amore..

EMILIANO


Nessun commento: