sabato 24 dicembre 2011

AUGURI AI PRIGIONIERI DEI SOGNI..e il programma futuro..


In questi giorni,in cui tutti vi augurano buone cose ,non potevano mancare i miei di auguri,a voi miei amici, che spesso condividete con me ,la pazzia di vivere per qualche ora , avventure bellissime ,in ambienti paradisiaci...
Quest'anno abbiamo cominciato in febbraio con la gita in Svizzera ,a S. Bernardino ,sulle nevi immacolate delle alpi elvetiche e i panorami ,così caratteristici in inverno, ci hanno deliziato con scenari e situazioni fiabesche.

A giugno, per la prima volta, abbiamo provato la gita di 2 giorni in Trentino,in val di Fiemme e Fassa. Il primo giorno il parco di Paneveggio ci si è svelato nei suoi segreti più reconditi,lasciandoci ,oltre un senso di
bello per le immagini che i nostri occhi coglievano ,anche un senso soddisfatto del sapere per le puntigliose spiegazioni dei guardiaparco che ci hanno svelato quasi ogni segreto.

La sera a Pozza ,all'hotel CIMA 11 cena fantastica al lume di candela, con la Gemma e la Claudia e i loro collaboratori e collaboratrici che ci facevano sentire a casa,mentre la Domenica Viel del Pan, con visioni bellissime su Fedaia e la Marmolada e con la riuscita salita di un nutrito gruppetto, della cima che è veramente spettacolare come panorama.
Tutti contenti ,discesa al Pordoi e pranzo sempre in albergo ,( ancora ottimo ) e triste ritorno ,con sosta al lago di Carezza per la classica foto di gruppo. In questa gita ,tra noi organizzatori c'è stato qualche screzio e discussione ,ma solo con la preoccupazione,risultata poi infondata ,che a qualcuno non piacesse,anzi ,tutti entusiasti e contentissimi.

A settembre la gita all'alpe di Siusi, con ,per la prima volta per il nostro gruppo ,la pioggia ,che comunque non ci ha rovinato la giornata che anzi è stata vissuta con l'allegria e la felicità di stare insieme di sempre.

Passiamo all'anno prossimo.

A febbraio ,vogliamo portarvi in val di Sole ,su cima Spolverino ,dopo la funivia ,una facile e breve passeggiata,con possibilità di pranzo o pizza al rifugio in cima.

A giugno ancora Fiemme e Fassa,con salita a cima Castellaz nelle pale di s. Martino,col famoso Cristo pensante,cena sempre al CIMA11 ,come quest'anno e il giorno dopo per chi se la sente ,la fiaba..i luoghi di re Laurino..il lago Antermoia .Dal Vaiolet ,passando da Principe,discesa a Mazzin per la valle Udai..una escursione che io ho sognato per molti anni e che mi ha sempre commosso le volte che l'ho fatta.

A settembre val di Funes o cascata di Nardis ..vedremo..

Se vuoi essere dei nostri tieniti aggiornato su questo blog,ma la cosa che mi interessa è che ogni volta che in montagna facciamo qualcosa insieme ,poi la nostra amicizia ne è uscita rafforzata e il nostro stare insieme vorrei che diventasse un po' il modo di stare tra di noi anche nella vita di tutti i giorni.

Quest'anno nel gruppo abbiamo avuto gioie e dolori ,abbiamo gioito per l'arrivo di Beatrice ,l'ultima arrivata del gruppo che in giugno si è fatta Viel del Pan nel pancione della mamma ed abbiamo pianto per amici che hanno perso qualche loro caro..cercando ,anche solo col pensiero o magari in modo discreto di stare loro vicini.
Per me il gruppo è questo e vi assicuro che con voi mi trovo proprio bene e tanto spero di voi nei miei confronti..anche se non sto zitto mai..e chi è sul pulman con me sa benissimo che dormirà poco.

Grazie per la pazienza e tantissimi e sentitissimi auguri di un felice Natale e di un ottimo anno nuovo.

AUGURI. EMILIANO.

Nessun commento: